HOME > SCUOLE > CONCORSO NAZIONALE

CONCORSO NAZIONALE: A SCUOLA CON LO SPORT

Chi fa sport inclusivo ha già vinto

Decathlon si ingaggia sul tema sport e inclusività per ribadire con forza l’importanza di tale binomio nel mondo sportivo e scolastico.
L’Azienda affida alle generazioni di sportivi un tema fondamentale per la loro crescita ed educazione, non solo come individui ma come soggetti appartenenti ad una comunità, quella scolastica, che li porta ad affrontare quotidianamente argomenti essenziali alla loro formazione.
Decathlon accompagna in questo importante, quanto delicato percorso le scuole che vogliono, insieme, ricordare e sottolineare quanto fare sport e attività sportiva sia il modo migliore per abbattere barriere, avvicinarsi al prossimo e aumentare l’empatia

A Settembre, le studentesse e gli studenti delle scuole pubbliche secondarie di secondo grado saranno invitati a realizzare un breve video in cui racconteranno il loro modo di vivere e vedere l’inclusività sportiva, a scuola.
La volontà di sensibilizzare alla pratica sportiva e all’inclusività attraverso la creazione di un elaborato digitale porterà la classe partecipante a soffermarsi e riflettere su temi importanti e fondanti la loro educazione, che parte dalla scuola e arriva al quotidiano. La classe che realizzerà il miglior elaborato si vedrà assegnato un lauto montepremi, destinato all’acquisto di materiale sportivo o al rifacimento della zona sportiva scolastica.

Il concorso è rivolto alle scuole superiori pubbliche, che potranno partecipare con una o più classi: le studentesse e gli studenti saranno chiamati alla realizzazione di un breve video (max 45 sec) che racconta il loro modo di vivere e vedere l’inclusività sportiva a scuola.
Le scuole e le classi interessate potranno iscriversi al concorso a partire dal 1 settembre 2022 fino al 23 Dicembre, data ultima anche per il caricamento dei video creati.

INFORMAZIONI UTILI

Per le iscrizioni le classi delle scuole interessate si dovrà accedere al portale Decathlon Club e compilare il modulo per l’iscrizione (l’attivazione della pagina avverrà il 1 settembre)
I video verranno pubblicati sul portale di YouTube di Decathlon Italia e potranno essere votati.
Il 10 marzo 2023 verrà nominato il vincitore, da una giuria che selezionerà il video che risponderà al meglio alle caratteristiche richieste nel Regolamento
La classe vincitrice potrà scegliere se destinare il montepremi all’acquisto di materiale sportivo e/o al relooking dello spazio sportivo scolastico

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO

ISCRIZIONI

Per iscriversi e ricevere tutte le informazioni relative al concorso nazionale: a scuola con lo sport, ti basta cliccare su “ISCRIVITI QUI”

PER MAGGIORI INFORMAZIONI INVIA UNA MAIL A :

ita.club@decathlon.com – oggetto della mail : CONCORSO NAZIONALE CHI FA SPORT INCLUSIVO HA GIÀ VINTO