Decathlon si ingaggia sul tema sport e inclusività per ribadire con forza l’importanza di tale binomio nel mondo sportivo e scolastico.
L’Azienda affida alle generazioni di sportivi un tema fondamentale per la loro crescita ed educazione, non solo come individui ma come soggetti appartenenti ad una comunità, quella scolastica, che li porta ad affrontare quotidianamente argomenti essenziali alla loro formazione.
Decathlon accompagna in questo importante, quanto delicato percorso le scuole che vogliono, insieme, ricordare e sottolineare quanto fare sport e attività sportiva sia il modo migliore per abbattere barriere, avvicinarsi al prossimo e aumentare l’empatia
A Settembre, le studentesse e gli studenti delle scuole pubbliche secondarie di secondo grado saranno invitati a realizzare un breve video in cui racconteranno il loro modo di vivere e vedere l’inclusività sportiva, a scuola.
La volontà di sensibilizzare alla pratica sportiva e all’inclusività attraverso la creazione di un elaborato digitale porterà la classe partecipante a soffermarsi e riflettere su temi importanti e fondanti la loro educazione, che parte dalla scuola e arriva al quotidiano. La classe che realizzerà il miglior elaborato si vedrà assegnato un lauto montepremi, destinato all’acquisto di materiale sportivo o al rifacimento della zona sportiva scolastica.